Missione

English
Download PDF

La missione della Fondazione De Agostini è dare un sostegno valido ed efficace a chi è in situazione di disagio.

La Fondazione intende perseguire la propria missione con il sostegno e la realizzazione di progetti e interventi di qualità, che rispondano a un bisogno concreto e comprovato.

In quest’ottica la Fondazione focalizza la propria azione identificando obiettivi specifici e verificando che siano coerenti con le proprie finalità.

La base portante di questa missione risiede nella filosofia dell’impegno al fianco dei più deboli e nell’essere risorsa di sostegno per le fasce più penalizzate della società civile, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.

Per questi motivi la Fondazione identifica bisogni concreti, dialogando con i partner che di volta in volta sceglie come interlocutori operativi per la realizzazione di un determinato progetto, adotta e implementa nuove risposte e infine opera affinché le soluzioni di successo promuovano e rafforzino l’autonomia e la responsabilità della società civile.

Spirito della missione della Fondazione è, infatti, contribuire ad accrescere la capacità di creare soluzioni ai problemi stessi e replicare in ambiti e località diverse quelle di maggiore successo.