Chiara Boroli

Download PDF

Nata a Novara il 3 febbraio 1953, si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo una lunga carriera maturata all’interno del Gruppo De Agostini, è oggi Direttore Relazioni Esterne di De Agostini S.p.A. e Consigliere di Amministrazione di De Agostini S.p.A. e De Agostini Editore S.p.A.
Profonda conoscitrice del mondo dell’editoria, grande appassionata di libri e di letteratura, nel 2008 ha acquisito in proprio la quota di maggioranza dell’Agenzia Letteraria Internazionale, con sede a Milano. Nel 2015, dall’unione delle tre agenzie Luigi Bernabò & Associates, Marco Vigevani & Associati e Agenzia Letteraria Internazionale, nasce The Italian Literary Agency, di cui Chiara Boroli è Presidente.
Dal mese di marzo 2007 è Segretario Generale della Fondazione De Agostini.