I valori

Centralità della persona

Al centro dell’operato c’è il primato della persona e il suo benessere fisico, psichico, professionale e relazionale. Un’attenzione che si traduce in azioni che guardano al rispetto della dignità delle persone e alla ricerca del bene comune.

Inclusione

Il costante impegno verso le persone fragili e svantaggiate punta alla loro inclusione e all’acquisizione di forme di autonomia che le mettano in condizione di sentirsi parte di una collettività che li accetta e li supporta nel loro percorso di vita.

Rete

Dialoga, collabora e opera con Enti, Associazioni, Fondazioni e Istituzioni e con diversi pubblici di riferimento della filantropia istituzionale, tra cui Assifero. Crede fortemente nello scambio di idee ed esperienze che la condivisione e il lavoro di rete possono assicurare.

Trasparenza

Individua nella trasparenza un efficace strumento di azione e di comunicazione delle proprie attività. Sul sito sono pubblicati in modo chiaro e comprensibile tutti i documenti informativi su come opera la Fondazione e sull’uso delle risorse e i Bilanci annuali con il dettaglio dei progetti adottati e delle erogazioni effettuate.