Borse di Studio «Fondazione De Agostini», anno 2018
Un incentivo al proseguimento degli studi per i figli dei dipendenti delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini

Borse di Studio «Fondazione De Agostini», anno 2018

Territorio nazionale
Progetto aperto

Beneficiari

Figli del personale dipendente delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini.

Finalità

La Fondazione De Agostini, perseguendo scopi di utilità sociale, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione delle giovani generazioni e della promozione di personalità autonome e responsabili, per l’anno scolastico 2017/2018 bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti, figli del personale dipendente delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini, come da bando di concorso.

Intervento

Il progetto prevede un bando di concorso interno per l’assegnazione di borse di studio erogate dalla Fondazione De Agostini a studenti capaci e meritevoli, figli del personale dipendente delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini, come incentivo al proseguimento degli studi.

Il concorso è indetto per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna ed è riservato agli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti statali e paritari o legalmente riconosciuti. Un’apposita Commissione composta da esperti interni al Gruppo De Agostini e integrata da esperti esterni, valuterà le candidature sulla base di quattro elementi: la media dei voti; l’indicatore della situazione economica (ISEE) del nucleo familiare; l’anzianità di servizio del genitore nel Gruppo De Agostini; le condizioni eventuali di disabilità.

Scarica il bando del concorso
Scarica la delibera della Commissione
Scarica il modulo di partecipazione