Fondazione De Agostini e “One week for Angsa”, la settimana novarese di sensibilizzazione sull’autismo

Il 2 aprile, in concomitanza con la giornata mondiale dell’autismo, si svolgerà a Novara “One week for Angsa”, una settimana di appuntamenti e di eventi per sensibilizzare la comunità e aumentare la consapevolezza sul tema dell’autismo.
L’iniziativa, che si chiuderà il 10 aprile, è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (Angsa) di Novara-Vercelli Onlus, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara e il sostegno, tra gli altri, della Fondazione De Agostini.
Durante tutta la settimana, Novara ospiterà eventi e attività di carattere culturale, sportivo, ludico e didattico rivolte non solo ai bambini e ai ragazzi autistici e alle loro famiglie, ma aperte a tutti e soprattutto agli studenti delle scuole novaresi per promuovere la conoscenza di questa patologia.

Per informazioni:
Angsa Novara-Vercelli Onlus, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici