Fondazione De Agostini: presentazione dei risultati del progetto “Una famiglia per una famiglia”

A conclusione della fase sperimentale del progetto “Una famiglia per una famiglia”, partita a Novara nel 2013 e sostenuta dalla Fondazione De Agostini, dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus e dal Comune di Novara, due eventi aperti al pubblico sono stati l’occasione per condividere i risultati raggiunti, ascoltare le testimonianze dei partecipanti e progettare gli sviluppi futuri. Il progetto, ideato a Torino da Fondazione Paideia onlus ed esportato in tante città italiane, si propone di affiancare a una famiglia in difficoltà una famiglia di sostegno per realizzare una concreta forma di politica sociale sul territorio. L’11 marzo a Novara, presso la Saletta della Fondazione Faraggiana,  si è svolto l’incontro pubblico “Esperienze di solidarietà familiare a Novara”, che ha raccolto le testimonianze delle famiglie coinvolte dal progetto e gli interventi di Andrea Ballarè, Sindaco di Novara, Augusto Ferrari, Assessore Regione Piemonte alle Politiche Sociali, Elia Impaloni, Assessore Politiche Sociali Comune di Novara, Marco Brusati, Dirigente Servizi Sociali Comune di Novara, Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini, Gianluca Vacchini, Fondazione Comunità del Novarese, Fabrizio Serra e Roberto Maurizio, Fondazione Paideia onlus e Elisabetta Carrà, Docente di Sociologia dei Servizi alla Persona all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Domenica 13 marzo, presso il Convitto Nazionale “Carlo Alberto” di Novara  si è invece tenuto l’incontro per famiglie e bambini “Famiglie in festa”, con laboratori musicali dedicati ai più piccoli.

Da sinistra: Chiara Boroli, Segretario Generale Fondazione De Agostini; Davide Maggi, Vice Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus; Fabrizio Serra, Direttore della Fondazione Paideia.
Da sinistra: Chiara Boroli, Segretario Generale Fondazione De Agostini; Davide Maggi, Vice Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus; Fabrizio Serra, Direttore della Fondazione Paideia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica la locandina dell’evento

Iscriviti alla nostra newsletter