Tavola rotonda per i 35 anni dell’Associazione La nostra comunità

Per i trentacinque anni della nascita dell’Associazione ONLUS La nostra comunità – di cui la Fondazione De Agostini ha sostenuto il progetto del Centro Socio Educativo Il Mappamondo nel 2011 e La casa del Mappamondo nel 2014 – mercoledì 30 novembre 2016, dalle ore 18 alle ore 19.30, si terrà la tavola rotonda “Qualità di vita della persona con disabilità e bene comune”, presso l’Auditorium Teatro Delfino in via Dalmazia 11 a Milano.

Dopo i saluti istituzionali di Pierfrancesco Maiorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano e Paolo Guido Bassi, Presidente Municipio 4 Milano all’incontro interverranno Luigi D’Alonzo, Professore Ordinario di Pedagogia Speciale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Laura Metelli, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo De Andreis, Isabella Menichini, esperta di politiche sociali e funzionario del Comune, Daniela Piglia, giurista dell’Associazione In Cerchio per le persone fragili e Massimiliano Verga, scrittore e Dottore di ricerca in Sociologia del Diritto presso l’Università Statale di Milano – Bicocca.

Durante l’evento Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini, premierà i ragazzi della Casa del Mappamondo con una targa simbolica.