Cosa puoi fare tu

La Fondazione De Agostini, Ente Filantropico iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, può beneficiare del contributo del 5×1000.

Con il tuo 5×1000 possiamo fare molto

Perché insieme tuteliamo il primato della persona e la sua dignità
sosteniamo lo sviluppo del territorio e del bene comune
favoriamo l’inclusione e l’autonomia delle persone più fragili

Codice Fiscale: 94052940031

Come fare per donare: inserisci la tua firma e il c.f. della Fondazione nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi.

Puoi decidere di aiutare la Fondazione De Agostini direttamente oppure puoi scegliere un progetto di solidarietà tra quelli attualmente in fase di realizzazione. Vedi i progetti e scegli qui.

Puoi effettuare una donazione con:

Bonifico bancario intestato a:
Fondazione De Agostini n. 21542
ABI 05034 CAB 10100 CIN T
presso Banca Popolare di Novara sede di Novara
IBAN    IT17 T 05034 10100 000000021542

Assegno bancario intestato a Fondazione De Agostini da inviarsi a:
Fondazione De Agostini, Via Giovanni da Verrazano, 15 – 28100 Novara

Agevolazioni fiscali
Le erogazioni liberali effettuate a favore della Fondazione De Agostini da persone fisiche o persone giuridiche potranno usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 83 “Detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali” del Codice del Terzo Settore (D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

DOMANDE FREQUENTI

Si, non costa nulla, il 5xmille è una quota delle tue imposte, non è una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000, sarà comunque trattenuto dallo Stato.

Basterà firmare nel riquadro dedicato al “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui All’Art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017. N. 117. Comprese le cooperative Sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe …”, specificando il codice fiscale della Fondazione De Agostini 94052940031 nello spazio sotto la firma.

Sì, la scelta di destinare il 5×1000 non è vincolata alla presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Redditi o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Basterà recarsi presso gli uffici postali o a un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

• la dicitura “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”;
  • l’anno cui la certificazione si riferisce;
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.