Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione De Agostini premia cinque studenti con Borse di Studio per meriti scolastici

Download PDF

Milano, 27 settembre 2012 – La Fondazione De Agostini, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione dei giovani, ha assegnato cinque borse di studio a studenti capaci e meritevoli, figli di dipendenti delle società del Gruppo De Agostini.
L’iniziativa – giunta quest’anno alla terza edizione – è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado e valuta i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2010/2011.

Tra le molte richieste pervenute, sono stati premiati cinque giovani che hanno conseguito il diploma di maturità nel luglio scorso, i cui genitori lavorano in tre aziende del Gruppo De Agostini: De Agostini Scuola (Torino), UTET (Torino) e Lottomatica Group (Roma).

I vincitori delle borse di studio, del valore di 5.000 euro ciascuna, sono stati premiati nel corso di una cerimonia che si è tenuta oggi, alle ore 11, presso la sede della Casa Editrice in Via G. da Verrazano 15, a Novara.

Di seguito i giovani premiati: Alessia Argelli (Liceo Scientifico “Carlo Cattaneo” – Torino); Luciano Cardinali (Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” – Roma); Federico Gennusa (Liceo Scientifico “Augusto Monti” – Torino); Francesca Trento (Liceo Scientifico “Piero Gobetti” – Torino); Gianluca Vitiello (Liceo Classico “Francesco Vivona” – Roma).

I premi sono stati consegnati da Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, alla presenza della Commissione di valutazione composta da Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini, Renzo Montagnani, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo De Agostini, Giuseppe Bordonaro, Dirigente Scolastico Provinciale di Novara, Beniamino Brocca, docente di Pedagogia all’Università degli Studi di Bolzano e Grazia Pedrone della Fondazione De Agostini.

Per ulteriori informazioni:

Elena Dalle Rive – Pasquale Martinelli – Lucio Gilberti
Ufficio Stampa De Agostini S.p.A.
T + 39 02 62499592 Cell. 335 7835912
e-mail: elena.dallerive@deagostini.it

Scarica il file (PDF)