Inaugurazione del nuovo Centro Servizi dell’Opera Cardinal Ferrari

Mercoledì 2 ottobre p.v., alle ore 10.00, in via Boeri 3 a Milano verrà inaugurata l’ultima sezione del Centro Servizi Assistenziali dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, i cui lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2011, si sono conclusi in questi giorni.
La struttura, nata per assistere quotidianamente persone indigenti che vivono o transitano nel capoluogo lombardo, necessitava di importanti lavori di ripristino che hanno portato dapprima al rifacimento della zona cucine e mensa, e successivamente alla realizzazione della Domus Hospitalis, inaugurata nel dicembre 2012. Ora sono stati completati i lavori di ristrutturazione negli ambienti della zona servizi del Centro Diurno, in ottemperanza delle più recenti normative in fatto di sicurezza e di corretti consumi energetici.
Fondazione Cariplo, Fondazione Enel Cuore e dal 2012 anche Fondazione De Agostini hanno finanziato i costi per l’esecuzione di tutte le opere di ristrutturazione e riallestimento locali che hanno portato la sede del Centro Diurno dell’Opera Cardinal Ferrari a condizioni di perfetta efficienza.
All’inaugurazione interverranno: Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della salute; Pasquale Seddio e Mariateresa Sarati, dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus; Mariella Enoc, Vicepresidente Fondazione Cariplo; Paolo Andrea Colombo, Presidente Enel in rappresentanza di Enel Cuore Onlus e Roberto Drago, Presidente Fondazione De Agostini.
In occasione dell’inaugurazione verrà anche aperta al pubblico la mostra fotografica Il volto è l’Opera, che raccoglie suggestive immagini dei volti di assistiti, volontari e collaboratori del Centro. L’esposizione durerà fino al 2 dicembre 2013 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 17.00 (il giovedì fino alle 19.00).

Iscriviti alla nostra newsletter