La Scuola Oliver Twist di Cometa tra le 10 migliori d’Europa nella formazione professionale

La Scuola Oliver Twist nasce nel 2008 a Como grazie all’Associazione Cometa, realtà di famiglie impegnate nell’affido e nell’accoglienza di bambini e ragazzi. Fondazione De Agostini è tra i primi sostenitori della Scuola, insieme ad altri partner che credono nel modello educativo scuola-lavoro, con l’obiettivo di rimotivare allo studio e riavvicinare alla scuola ragazzi in dispersione scolastica, offrendo loro un percorso di crescita professionale e umana.
Questa realtà oggi figura tra le 10 eccellenze europee nella formazione professionale all’imprenditorialità. È quanto emerso lo scorso 19 febbraio, a Cernobbio, in occasione del seminario organizzato dall’EfVET, il Forum europeo per l’istruzione e la formazione tecnica e professionale che ha l’obiettivo di costituire una rete, a livello europeo, di soggetti che si occupano di formazione professionale.
Durante l’importante incontro, a cui ha partecipato Joao Santos, Vice direttore Directorate General for Education and Culture della Commissione europea, la Scuola Oliver Twist è stata infatti segnalata tra le migliori dall’ETF – European Training Foundation, l’agenzia dell’Unione Europea preposta ad individuare le migliori pratiche educative e formative per valorizzare al meglio il capitale umano nel mercato del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter