Presentati i progetti di vacanze solidali per soggetti disabili intellettivi relazionali

Il 20 luglio a Novara, presso la sede della Fondazione Comunità Novarese Onlus, sono stati presentati i cinque progetti di vacanze solidali, dedicati a disabili intellettivi relazionali, attuati nell’anno 2012 grazie al contributo della Fondazione De Agostini.
All’incontro hanno partecipato: Ezio Leonardi, Presidente della Fondazione Comunità Novarese Onlus, che ha promosso per il quarto anno consecutivo questa iniziativa, Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini e i rappresentanti delle associazioni, attive sul territorio novarese, i cui progetti sono stati selezionati attraverso un bando: ANFFAS Onlus di Borgomanero, Associazione per l’Autismo “Enrico Micheli” di Novara, Associazione Amicigiò di Arona, ANFFAS Onlus di Novara e Associazione Genitori Bambini Down di Arona.

Progetto "Vacanze solidali"
Progetto “Vacanze solidali”

Nel corso della conferenza stampa, Ezio Leonardi ha parlato dell’importanza della collaborazione e sinergia tra la Fondazione Comunità Novarese Onlus e la Fondazione De Agostini, mentre Chiara Boroli ha presentato i progetti sostenuti, sottolineando quanto le vacanze solidali siano importanti come momento educativo e di costruzione dell’autonomia per i ragazzi disabili, nonché come periodo di sollievo e riposo per i genitori e le famiglie dei soggetti coinvolti.