Roberto Drago

Download PDF
Nato a Novara il 3 gennaio 1951, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.
Dal gennaio 1976 lavora presso l’Istituto Geografico De Agostini nell’area amministrativa.Dal gennaio 1978 al dicembre 1988, direttore della Finabuch S.A. di Lugano, holding del Gruppo estero De Agostini nonché esclusivista del catalogo De Agostini nella Svizzera italiana.
Nel marzo 1991 è stato nominato Direttore Generale della holding del Gruppo De Agostini a cui fanno capo i servizi societari, legali fiscali e finanziari del Gruppo stesso.
Nel marzo 1999 è stato nominato Vice Presidente Area Finanza della De Agostini S.p.A. Fa inoltre parte del Consiglio degli Accomandatari della B&D Holding di Marco Drago e C. S.a.p.a. e del Consiglio di Amministrazione di Planeta De Agostini.
È Presidente di Camperio S.p.A. SIM, di DeA Partecipazioni S.p.A., di DeA Factor S.p.A., di B&D Finance S.p.A. e di AS5 S.r.l.
Dal mese di febbraio 2007 è Presidente della Fondazione De Agostini.