Luglio 2023

Nella prima metà dell’anno la Fondazione De Agostini è stata impegnata, in particolare, nel portare avanti i suoi programmi d’intervento. Penso al progetto “Il libro come cura”, che alla sua terza annualità è arrivato nelle scuole dell’infanzia del Comune di Roma, e alla terza edizione di “compiti@casa”, che ha assunto una dimensione nazionale.
La Fondazione è stata anche capace di una risposta rapida e concreta all’emergenza che ha colpito l’Emilia-Romagna, organizzando in poco tempo una raccolta fondi che ha coinvolto i dipendenti e le aziende del Gruppo De Agostini, triplicando poi le donazioni ricevute.
Proprio il coinvolgimento di chi lavora nel Gruppo è stato un altro cardine della nostra attività in questi primi sei mesi: oltre alla seconda edizione di 1+1=3 Insieme per un progetto sociale, abbiamo realizzato un’altra iniziativa “ponte” tra la Fondazione De Agostini, le aziende del Gruppo e i dipendenti: Global Giving Month, un mese di volontariato aziendale davvero emozionante, che vi raccontiamo in questa newsletter. Buona lettura!

Chiara Boroli – Presidente Fondazione De Agostini