Giugno 2021

Sono felice di presentarvi la prima newsletter di Fondazione De Agostini, che invieremo due volte l’anno e che vi terrà aggiornati sui nostri progetti. Abbiamo pensato che fosse importante raccontare le novità mentre accadono, con continuità e a volte attraverso le storie delle persone che abbiamo sostenuto.
I progetti che troverete in questa prima newsletter sono la risposta che la Fondazione ha deciso di dare alla situazione di emergenza del 2020: abbiamo indirizzato le risorse intervenendo là dove abbiamo sentito i bisogni più forti. Ci siamo concentrati sull’emergenza educativa, ma abbiamo finanziato anche progetti in ambito lavorativo e alimentare, con la preoccupazione di non disperdere aiuti in questo momento fondamentali.
È complicato fare un bilancio positivo in un anno così complesso e siamo consapevoli del fatto che i prossimi mesi saranno ancora più difficili, ma continueremo nel nostro impegno con la convinzione che insieme possiamo fare la differenza.

Chiara Boroli – Presidente Fondazione De Agostini