Roberto Drago

Download PDF
Nato a Novara il 3 gennaio 1951, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.
Dal gennaio 1976 lavora presso l’Istituto Geografico De Agostini nell’area amministrativa.
Dal gennaio 1978 al dicembre 1988, direttore della Finabuch S.A. di Lugano, holding del Gruppo estero De Agostini nonché esclusivista del catalogo De Agostini nella Svizzera italiana.
Dal marzo 1991 Direttore Generale della holding del Gruppo De Agostini a cui fanno capo i servizi societari, legali fiscali e finanziari del Gruppo stesso.
Nel marzo 1999 è stato nominato Vice Presidente Area Finanza della De Agostini S.p.A. Fa inoltre parte del Consiglio di Amministrazione della B&D Holding S.p.A. ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione di DeA Capital fino al 2016. Fino a dicembre 2017 è stato Presidente di DeA Partecipazioni S.p.A.
È Presidente del Consiglio di Amministrazione di Camperio SIM S.p.A., di DeA Factor S.p.A. e di B&D Finance S.p.A. Dal mese di febbraio 2007 è Presidente della Fondazione De Agostini. Dal mese di luglio 2010 fino a dicembre 2018 è stato Vice Presidente dell’Associazione Industriali di Novara. È inoltre Amministratore del Gruppo Planeta De Agostini S.L. (Spagna).