Borse di studio per dottorato di ricerca a.a. 2012/2013
Sostenere l'alta formazione attraverso il finanziamento di Borse di Studio per Dottorato di Ricerca

Borse di studio per dottorato di ricerca a.a. 2012/2013

Novara
Progetto concluso

Ente beneficiario

Università degli Studi del Piemonte Orientale, Novara

Finalità

Sostenere l’alta formazione di laureati che aspirino a specializzarsi nella ricerca scientifica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Contesto

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale  ha al suo interno la Scuola Unica di Dottorato – denominata “Scuola di Alta Formazione” (SAF) – che raccoglie e organizza tutti i corsi di Dottorato di Ricerca istituiti e attivati presso l’Ateneo.

Intervento

Il Dottorato di Ricerca è un corso triennale che rappresenta il terzo livello della formazione accademica, aperto a tutti i laureati a cui si accede tramite pubblico concorso per esami. La metà dei posti banditi per ogni ciclo sono sostenuti da borse di studio finanziate sia da enti pubblici (MIUR, Ateneo) sia da enti privati (Fondazioni, Industrie farmaceutiche, Istituti di cura ecc).

La Fondazione De Agostini ha già  finanziato nell’anno accademico 2008/2009 due Borse triennali di Dottorato, ora sosterrà un laureato in scienze mediche che sarà ammesso nell’anno accademico 2012/2013 al XXVII ciclo di dottorato presso la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

www.unipmn.it