Emergenze
Progetto concluso

Emergenza Corno d’Africa

Sostenere le popolazioni dell’Etiopia, della Somalia e del Kenya colpite dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni.

AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di nove tra le più importanti e autorevoli Organizzazioni Non Governative presenti in Italia che hanno scelto di mettersi in rete per rispondere con efficacia e rapidità alle più gravi emergenze umanitarie nel mondo.

Anche allo scoppio della crisi nel Corno d’Africa, la peggior siccità degli ultimi 60 anni,  è stato lanciato un appello congiunto – attraverso canali radio-televisivi, quotidiani nazionali, gruppi bancari e compagnie telefoniche – che informando e sensibilizzando l’opinione pubblica ha moltiplicato i canali per la raccolta fondi consentendo alle ONG associate già presenti nell’area di crisi o con maggiore capacità d’intervento di prestare i primi soccorsi in tempi brevissimi.

La Fondazione De Agostini ha scelto di intervenire in aiuto delle popolazioni di Etiopia, Somalia e Kenya colpite da questa emergenza umanitaria e stimate in 12,4 milioni di persone,  sostenendo attraverso AGIRE le attività di soccorso delle ONG associate, già presenti nell’area colpita..

Maggiori informazioni.