Il Timone
Attività terapeutiche, sportive, culturali e ricreative a sostegno dei soggetti svantaggiati e delle loro famiglie

Il Timone

Novara
Progetto aperto

Ente beneficiario

Associazione Il Timone, Novara

Finalità

Contesto

L’associazione Il Timone nasce nel 2015 con l’obiettivo di erogare sul territorio novarese servizi a beneficio delle persone con disabilità

Intervento

L’associazione Il Timone, recentemente istituita a Novara, nasce con l’obiettivo di perseguire finalità sociali, formative e ricreative a sostegno delle persone con disabilità, focalizzando la propria attenzione all’attività socio-assistenziale, formativa, terapeutica, sportiva.

Il Timone si avvale della collaborazione di volontari e professionisti che mettono a disposizione delle persone svantaggiate tempo, esperienze e competenze.

Offre attività terapeutiche (psicomotricità, acquaticità, musicoterapia), sportive (ginnastica, nuoto, minitennis, pesca sportiva, sci e ciaspole), culturali e ricreative (sostegno scolastico, laboratorio di informatica, modellismo, bricolage, pittura, musica e canto).

La Fondazione De Agostini affianca e supporta la nuova associazione confermando il proprio impegno e la propria dedizione a favore delle persone con disabilità, già profusi negli anni passati attraverso l’ASHD.

www.iltimonenovara.it

Aggiornamenti »

29/01/2016
Aiutare i bambini con disabilità attraverso il gioco e sostenere le loro famiglie. È questo l’obiettivo di “Programma Nemo”, proposto dall’Associazione “Il Timone” e presentato a Novara il 28 gennaio presso la sede di via Giovanni da Verrazano 13. All'evento hanno partecipato Giuliano Koten, Presidente dell’Associazione “Il Timone”, Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini e Elia Impaloni, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Novara. “Programma Nemo” si rivolge alle famiglie con figli disabili in età… Leggi tutto »