Disabilità
Progetto aperto

Il Timone

Attività terapeutiche, sportive, culturali e ricreative a sostegno dei soggetti svantaggiati e delle loro famiglie

L’associazione Il Timone, nasce nel 2015 a Novara con l’obiettivo di perseguire finalità sociali, formative e ricreative a sostegno delle persone con disabilità, focalizzando la propria attenzione all’attività socio-assistenziale, formativa, terapeutica, sportiva.

Il Timone si avvale della collaborazione di volontari e professionisti che mettono a disposizione delle persone svantaggiate e delle loro famiglie tempo, esperienze e competenze.

Offre attività terapeutiche (psicomotricità, acquaticità, musicoterapia), sportive (ginnastica, nuoto, minitennis, pesca sportiva, sci e ciaspole), culturali e ricreative (sostegno scolastico, laboratorio di informatica, modellismo, bricolage, pittura, musica e canto).

La Fondazione De Agostini affianca e supporta la nuova associazione confermando il proprio impegno e la propria dedizione a favore delle persone con disabilità, già profusi negli anni passati attraverso l’ASHD.

Ultimi contenuti correlati

Maggiori informazioni.