Educazione/Formazione
Progetto concluso

Scuola Materna Sant’Andrea

Riqualificazione di una scuola materna in un quartiere della città di Novara con un consistente tasso immigratorio.

L’edificio scolastico di via delle Rosette – di proprietà del Comune di Novara – si sviluppa in un fabbricato che, nei suoi oltre cento anni di vita, non ha subito molte trasformazioni.

Il Comune di Novara ha chiesto alla Fondazione De Agostini un intervento per rinnovare la struttura in alcune parti essenziali interne ed esterne, ormai fatiscenti, della Scuola Materna Sant’Andrea perché continui ad adempiere al suo importante ruolo educativo in un quartiere della città con un alto tasso di immigrati.

La ristrutturazione relativa agli spazi interni riguarda il rifacimento dei servizi igienici per i bambini, per gli insegnanti e per i disabili, la messa a norma degli impianti elettrici e la tinteggiatura dei locali.
Gli interventi in esterno vedranno la sostituzione dei serramenti e la riqualificazione dell’area gioco messa in sicurezza con una pavimentazione anti-trauma e attrezzata con nuovi giochi.