“1+1=3 Insieme per un progetto sociale”

“1+1=3 Insieme per un progetto sociale” è un’iniziativa di solidarietà promossa dal Gruppo De Agostini e dalla Fondazione De Agostini e rivolta a tutti i dipendenti. L’idea nasce dal desiderio di avvicinare i dipendenti del Gruppo alle attività della Fondazione, che da più di dieci anni opera nell’ambito dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’educazione e delle emergenze. Il progetto rappresenta anche l’occasione per condividere i valori che animano il Gruppo e che ispirano il lavoro quotidiano della Fondazione.

Ogni dipendente del Gruppo può proporre e sostenere un ente del Terzo settore che opera nell’ambito della disabilità, sia fisica sia intellettiva, presentando, singolarmente o in gruppo, un progetto legato ai temi della disabilità. A gennaio 2022 la Fondazione valuterà i progetti pervenuti e stilerà una short list dei più convincenti, che saranno sottoposti al voto di tutti i dipendenti per la scelta dei vincitori.