Cecilia Carrera, studentessa del Liceo Scientifico “A. Antonelli” di Novara è stata premiata dalla Fondazione De Agostini per meriti scolastici

Milano, 14 settembre 2010 – La Fondazione De Agostini, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione dei giovani, ha assegnato alcune borse di studio a studenti capaci e meritevoli, figli di dipendenti delle società del Gruppo De Agostini, studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, sui risultati ottenuti nell’anno scolastico 2008/2009.

Il concorso era rivolto ai figli dei dipendenti delle società italiane del Gruppo e tra le domande pervenute, Cecilia Carrera studentessa del Liceo Scientifico “Alessandro Antonelli” di Novara si è aggiudicata una borsa di studio del valore di 5.000 Euro.

Cecilia Carrera sarà premiata nel corso di una cerimonia che si terrà il 14 settembre presso la sede della Casa Editrice in Via G. da Verrazano a Novara. In totale le borse di studio assegnate saranno tre, oltre a Cecilia, riceveranno l’attestato al merito e il contributo di 5.000 Euro anche altre due studentesse che abitano in provincia di Potenza e sono figlie di dipendenti del Gruppo Lottomatica, società controllata da De Agostini.

I riconoscimenti saranno consegnati da Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, assieme alla Commissione di Valutazione che ha esaminato e classificato le domande, composta da Chiara Boroli, Segretario Generale Fondazione De Agostini, Livia Carta, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo De Agostini, Beniamino Brocca, docente di Pedagogia all’Università degli Studi di Bolzano, Giuseppe Bordonaro, Dirigente Scolastico Provinciale di Novara e Grazia Pedrone della Fondazione De Agostini.

Cecilia Carrera, dopo aver conseguito nel luglio scorso la maturità scientifica, intraprenderà ora il percorso universitario, con l’iscrizione alla Facoltà di Psicologia.

A Cecilia Carrera tante congratulazioni per i risultati fino ad ora conseguiti e i migliori auguri per il suo futuro universitario.

www.fondazionedeagostini.it

Per ulteriori informazioni:

Elena Dalle Rive

Ufficio Stampa De Agostini S.p.A

T + 39 02 62499592 Cell. 335 7835912

e-mail: elena.dallerive@deagostini.it

Scarica il file (formato PDF)