Emilia Caiata, studentessa dell’Istituto Magistrale “Emanuele Gianturco” e Antonella Laurino, studentessa al Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza sono state premiate dalla Fondazione De Agostini con una borsa di studio per meriti scolastici

Milano, 14 settembre 2010 – La Fondazione De Agostini, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione dei giovani, ha assegnato alcune borse di studio a studenti capaci e meritevoli, figli di dipendenti delle società del Gruppo De Agostini, studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, sui risultati ottenuti nell’anno scolastico 2008/2009.

Il concorso era rivolto ai figli dei dipendenti delle società italiane del Gruppo e tra le domande pervenute sono risultate vincitrici di una borsa di studio del valore di 5.000 Euro: Emilia Caiata, studentessa dell’Istituto Magistrale “Emanuele Gianturco” e Antonella Laurino del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza.

Emilia Caiata e Antonella Laurino saranno premiate nel corso di una cerimonia che si terrà il 14 settembre presso la sede della Casa Editrice in Via G. da Verrazano a Novara. In totale le borse di studio assegnate saranno tre, oltre ad Emilia e Antonella, riceverà l’attestato al merito e il contributo di 5.000 Euro anche Cecilia Carrera, studentessa di Novara, figlia di una dipendente di De Agostini Editore.

I riconoscimenti saranno consegnati da Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, assieme alla Commissione di Valutazione che ha esaminato e classificato le domande, composta da Chiara Boroli, Segretario Generale Fondazione De Agostini, Livia Carta, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo De Agostini, Beniamino Brocca, docente di Pedagogia all’Università degli Studi di Bolzano, Giuseppe Bordonaro, Dirigente Scolastico Provinciale di Novara e Grazia Pedrone della Fondazione De Agostini.

Emilia Caiata, che ha conseguito a luglio la maturità magistrale con il punteggio di 94/100 e Antonella Laurino, diplomata al liceo classico con il massimo dei voti 100/100 intraprenderanno ora il percorso universitario, con l’iscrizione ad una facoltà scientifica.

Ad Emilia Caiata e Antonella Laurino tante congratulazioni per i risultati fino ad ora conseguiti e i migliori auguri per il loro futuro universitario.

www.fondazionedeagostini.it

Per ulteriori informazioni:

Elena Dalle Rive

Ufficio Stampa De Agostini S.p.A

T + 39 02 62499592 Cell. 335 7835912

e-mail: elena.dallerive@deagostini.it

Scarica il file (formato PDF)