Roberto Drago nominato ‘Novarese dell’anno’

Novara, 23 gennaio 2008 – Roberto Drago, Vice Presidente di De Agostini S.p.A. e Presidente della Fondazione De Agostini, e’ stato nominato “Novarese dell’anno” per il recente incarico di Presidente della neo-nata Fondazione, che testimonia la particolare attenzione che il mondo dell’imprenditoria privata riserva ai problemi della società civile e riconosce l’impegno del Gruppo De Agostini per la città di Novara.

Il Sindaco della città di Novara, Massimo Giordano, ha conferito i riconoscimenti nel corso di una cerimonia che si è tenuta sabato 19 gennaio ’08 all’Auditorium Cantelli. Il “Sigillum Comunitatis Novariae” è stato assegnato a tre personalità del mondo del volontariato e dell’industria novarese: Daniela Sironi, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Pier Angelo Maffioli, industriale novarese, titolare della Gottifredi e Maffioli e Roberto Drago.

La motivazione con cui è stato assegnato il prestigioso riconoscimento a Roberto Drago è la seguente: “Ai successi personali in ambito imprenditoriale e finanziario ha affiancato una intensa attività sociale che lo ha portato a costituire, insieme al Gruppo e poi a presiedere la Fondazione De Agostini, che rappresenta l’attenzione di questa grande azienda nei confronti dei bisognosi,delle fasce sociali più deboli. In particolare, la Fondazione guarda con attenzione alle opportunità della ricerca scientifica in campo medico, alle difficoltà dei portatori di handicap e dal benessere dell’infanzia con l’obiettivo di tutelare la crescita anche in presenza di condizioni difficili come la malattia o la disabilità”.

Per informazioni, contattare:

Elena Dalle Rive
Direzione Relazioni Esterne De Agostini S.p.A.

E-mail: elena.dallerive@deagostini.it

Scarica il file (formato PDF)