Presentazione dei risultati preliminari della ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani – Come far crescere il vivaio”

L’11 febbraio 2015 a Roma, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, con inizio alle ore 10.00 si svolgerà l’incontro “Fondazioni d’impresa per i giovani – Come far crescere il vivaio”, organizzato dalla Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione De Agostini, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Enel Cuore Onlus, Umana Mente, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia.
L’evento nasce dall’iniziativa di un gruppo di Fondazioni d’impresa, coordinato da Fondazione Bracco, che ha incaricato l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale) di condurre un’indagine finalizzata a rilevare gli interventi delle corporate foundation a sostegno dei giovani, fascia debole del mercato del lavoro italiano. Nel corso dell’incontro verranno illustrati i risultati preliminari della ricerca, per una discussione utile ai policy maker e alla progettazione di future iniziative.
Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini sarà presente all’incontro dove interverranno Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, Presidente della 11ª Commissione permanente Lavoro e previdenza sociale, e Diana Bracco, Vicepresidente di Confindustria.