Fondazione Adecco promuove la seconda edizione di “R.I.T.A. 2.0” con il sostegno della Fondazione De Agostini

Il 10 novembre a Milano, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, si è svolto l’evento conclusivo della prima edizione di “R.I.T.A. Reskilling, Inclusion, Talent Achievement – Women Inclusion Award”, promosso da Fondazione Adecco per il biennio 2022-2023 e rivolto a donne in situazione di svantaggio che, causa la pandemia, avevano perso il lavoro. Il progetto ha dato vita a percorsi di orientamento al lavoro personalizzati, formazione specializzata e ricerca attiva di opportunità di impiego, di cui hanno beneficiato 220 donne. L’appuntamento, al quale ha partecipato Chiara Boroli, Presidente della Fondazione De Agostini, ha rappresentato l’occasione per il lancio della seconda edizione di “R.I.T.A. 2.0”, per il 2024-2025 che si propone di supportare altre 100 donne (fragili con familiari a carico, disoccupate, con disabilità, vittime di violenza, giovani NEET – Not in Education, Employment or Training o migranti) nella ricerca di un’occupazione stabile. Durante l’evento è stato ufficialmente annunciato il sostegno al progetto per il prossimo biennio da parte di Fondazione De Agostini e Fondazione Deloitte, nuovi partner di Fondazione Adecco in questa iniziativa di solidarietà.