L’iniziativa “1+1=3 Insieme per un progetto sociale” rivolta ai dipendenti del Gruppo De Agostini approda alla seconda fase

La prima edizione di “1+1=3 Insieme per un progetto sociale”, l’iniziativa solidale promossa dal Gruppo e dalla Fondazione De Agostini e rivolta ai dipendenti di De Agostini, del Gruppo De Agostini Editore e di DeA Capital, ha riscontrato un grande successo con la partecipazione di tanti colleghi che hanno lavorato con realtà del terzo settore per la presentazione di interessanti progetti sociali.

Sono stati candidati 29 progetti, di cui 15 da colleghi di De Agostini S.p.A. e del Gruppo De Agostini Editore e 14 da colleghi del Gruppo DeA Capital. Le proposte ricevute, tutte molto valide, sono state esaminate con attenzione da Fondazione De Agostini, tenendo in considerazione alcuni parametri che guidano il lavoro quotidiano della Fondazione: la pertinenza dell’ambito d’intervento, la completezza delle informazioni (anche economiche), il numero dei beneficiari raggiunti, l’impatto e la durata del progetto, l’anzianità e l’esperienza dell’ente beneficiario e la capacità di fare rete con altri soggetti.

La Fondazione sta definendo la short list con i progetti selezionati che sarà comunicata il 31 gennaio 2022. Da quel momento, tutti i dipendenti potranno votare il progetto preferito attraverso un form dedicato. Il 7 febbraio ci sarà la proclamazione dei progetti vincitori e ai colleghi che li hanno proposti verrà riconosciuto un premio solidale.