Al via la terza edizione del progetto “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”

È partita la terza edizione di “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”, l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Fondazione De Agostini, le aziende del Gruppo – De Agostini, Gruppo De Agostini Editore, DeA Capital e IGT Lottery – e i dipendenti: tre attori per un fine comune.

Ogni dipendente, singolarmente o in gruppo, può presentare un progetto promosso da un ente del Terzo settore che conosce e che vuole sostenere. Quest’anno l’ambito di intervento che è stato scelto è quello dei giovani 15-25 anni. I progetti possono riguardare qualsiasi tematica che abbia come beneficiari i giovani: attività sportive, sostegno allo studio, supporto psicologico, educazione alimentare, inclusione di giovani in situazioni di difficoltà (per esempio: disabili, migranti, giovani mamme, NEET).

Ai dipendenti del Gruppo che hanno proposto i progetti vincitori sarà consegnata una gift-card con un premio solidale, mentre Fondazione De Agostini offrirà alle associazioni che entreranno in short list la possibilità di partecipare a un corso di formazione organizzato da Rete del Dono.