Fondazione De Agostini tra i promotori dell’incontro “Fondazioni d’impresa per i giovani: tra sperimentazione e innovazione”

Il 22 febbraio 2016 a Milano, presso Corriere della Sera – Sala Buzzati, in via Solferino 28, si svolgerà l’incontro “Fondazioni d’impresa per i giovani: tra sperimentazione e innovazione”, promosso da Fondazione Bracco, Fondazione De Agostini, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia.

Il convegno, che vede la partecipazione di esperti e studiosi del mondo del lavoro, raccoglierà anche le testimonianze di coloro che hanno partecipato ai progetti di welfare realizzati dalle Fondazioni. L’intento è quello di fotografare la situazione attuale del rapporto giovani e lavoro e raccontare i risultati raggiunti dalle otto Fondazioni d’impresa con la creazione di nuove opportunità professionali rivolte ai giovani e alle fasce più deboli della società civile.