Presentazione dei risultati dell’indagine 2015 “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”

Martedì 20 ottobre, alla Casa Corriere di Expo Milano 2015, con inizio alle ore 16.00 verranno presentati i risultati dell’indagine 2015 “Fondazioni di impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”, progetto coordinato dalla Fondazione Bracco e al quale hanno aderito altre sette Fondazioni d’impresa (Fondazione De Agostini, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz Umana Mente, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia). La presentazione, due anni dopo il lancio del progetto, racconterà in modo organico tutte le iniziative adottate delle otto “corporate foundations” italiane a favore dei giovani, fascia debole nel mercato del lavoro. Introdurrà i lavori Luca Mattiucci, Responsabile sociale Corriere della Sera, a seguire gli interventi di Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco, Maria Patrizia Grieco, Presidente Enel Cuore Onlus e dell’autrice dell’indagine Manuela Samek, Direttore Area Mercato del Lavoro dell’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale), moderati da Giangiacomo Schiavi, Corriere della Sera.

Maggiori informazioni.