Presentazione del progetto “Una piazza verde per Sant’Andrea” a Novara

Mercoledì 16 maggio, alle ore 12.00 presso il cinema Araldo in via Maestra,12 a Novara, sarà presentato alle associazioni di zona e ai residenti del quartiere il progetto “Una piazza verde per Sant’Andrea”, scelto e sostenuto dalla Fondazione De Agostini per celebrare i suoi primi dieci anni di attività, in collaborazione con il Comune di Novara. Il progetto ha come obiettivo la riqualificazione di un’ampia superficie verde situata nel popolare quartiere di Sant’Andrea, tra via Redi e via delle Rosette. L’iniziativa vuole favorire un nuovo senso di appartenenza al quartiere e mettere a disposizione di tutti i cittadini, le associazioni e la comunità locale nuovi spazi di socializzazione. Per questi motivi, in occasione della presentazione del progetto, verranno anche illustrate le modalità attraverso le quali, a partire dalle prossime settimane, associazioni, enti e residenti potranno partecipare attivamente alla riqualificazione dell’area offrendo idee e suggerimenti.