Fondazione De Agostini ottiene l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e diventa Ente Filantropico del Terzo Settore

La Fondazione De Agostini ha ottenuto l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha lo scopo di tutelare e assicurare la piena trasparenza degli Enti del Terzo Settore (ETS).

L’iscrizione al RUNTS risponde innanzitutto all’esigenza della Fondazione De Agostini di dotarsi di una specifica identità all’interno del settore non profit, confermando il proprio impegno a raccogliere, gestire ed erogare fondi con modalità chiare e rendicontazioni puntuali. Con l’iscrizione al RUNTS, la Fondazione ha ottenuto la qualifica di Ente Filantropico del Terzo Settore.

Per quanto attiene alla possibilità di beneficiare del contributo del 5×1000 sarà possibile destinare questo contributo a Fondazione De Agostini con la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2023.