Global Giving Month, la nuova iniziativa del Gruppo De Agostini con Fondazione De Agostini rivolta ai dipendenti

Global Giving Month è la nuova iniziativa del Gruppo De Agostini con Fondazione De Agostini rivolta a tutti i dipendenti. Si tratta di una proposta di volontariato aziendale che ha l’obiettivo di dare un supporto concreto ad alcune realtà del Terzo Settore. L’iniziativa viene proposta a tutte le società del Gruppo nel mese di maggio.

Global Giving Month si inserisce nel percorso già tracciato dalla Fondazione con l’iniziativa 1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE che vuole creare un ponte tra la Fondazione, le aziende del Gruppo De Agostini e le sue persone, tre attori per un fine comune: il sostegno alle realtà no profit.

Gli enti e le associazioni scelti per le giornate di volontariato aziendale sono realtà già conosciute e sostenute dalla Fondazione De Agostini a Milano, Novara e Roma.

L’adesione a questa prima edizione del Global Giving Month è stata altissima, sia come esperienza individuale di “gratuità”, realizzata donando il proprio tempo a chi ne ha più bisogno, sia come occasione di team working solidale.