I vincitori della terza edizione di “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE” l’iniziativa promossa da Fondazione De Agostini e dalle società del Gruppo De Agostini

La terza edizione di “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”, promossa da Fondazione De Agostini e dalle società del Gruppo, è stata dedicata quest’anno a progetti per i ragazzi tra i 15 e i 25 anni. I dipendenti del Gruppo hanno presentato 26 progetti promossi da enti e associazioni del Terzo settore, di cui 7 da colleghi di De Agostini S.p.A. e del Gruppo De Agostini Editore, 7 da colleghi del Gruppo DeA Capital e 12 da colleghi di IGT Lottery.

I progetti finalisti, selezionati da Fondazione De Agostini e da un gruppo di giovani di Ashoka, un’organizzazione internazionale che promuove l’imprenditorialità sociale coinvolgendo i giovani in un percorso di formazione sui processi decisionali, sono stati votati da tutti i dipendenti per scegliere i vincitori, due progetti per ogni gruppo societario. I più votati quest’anno sono stati:

• Per De Agostini S.p.A. e Gruppo De Agostini Editore, F.A.S.T. Percorsi di Formazione Affiancamento Scouting Tirocinio della Società Cooperativa Sociale La Strada di Milano e CON-TATTO dell’Associazione OrientaMente A.P.S./E.T.S. di Novara.
  • Per il Gruppo DeA Capital, BB4T: Building Bonds for Teens Creare legami per adolescenti e neomaggiorenni in situazione di fragilità sociale della Società Cooperativa Sociale L’Accoglienza Onlus di Roma e Un libro per amore della Società Cooperativa Sociale Amicizia, di Codogno (LO).
  • Per IGT Lottery, Presente! della Società Cooperativa Sociale Civicozero Onlus di Roma, e Spazio Teen della Cooperativa Sociale Duepuntiacapo Onlus di Paderno Dugnano (MI).

Ciascun ente vincitore riceverà un budget di 15.000 euro, messo a disposizione dalle società del Gruppo De Agostini e dalla Fondazione, per la realizzazione del proprio progetto. Inoltre, tutte le associazioni che sono entrate in short list avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso di formazione proposto da Rete del Dono. Ai promotori dei progetti vincitori Fondazione De Agostini riconoscerà come premio solidale una gift card del valore di 100 euro spendibile nello shop online di MagazziniOZ, una realtà torinese impegnata nella formazione e nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e con disabilità, già partner di Fondazione De Agostini.