Al via il primo Italian Corporate Philantrophy Boat Camp promosso da Assifero

Dal 22 al 24 maggio, a bordo della nave Costa Toscana, si terrà l’Italian Corporate Philantrophy Boat Camp, promosso da Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale) e Costa Crociere

Dal 22 al 24 maggio si svolge il primo Italian Corporate Philantrophy Boat Camp, organizzato da Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale) insieme a Costa Crociere Foundation.

L’evento riunisce per la prima volta a livello italiano oltre novanta rappresentanti di fondazioni d’impresa per due giorni di confronto, dialogo e scambio di idee a bordo della Costa Toscana, in navigazione tra Savona e Napoli.

L’obiettivo del primo Italian Corporate Philanthropy Boat Camp – Shaping purpose, creating value, untapping impact with a 2030 Agenda vision è quello di rafforzare una comunità di pratica tra fondazioni di azienda italiane e incentivare la collaborazione per dare vita a un sistema filantropico sempre più informato, connesso, visibile ed efficace.

Si parlerà del ruolo delle fondazioni rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, dell’attivazione di risorse relazionali, intellettuali e intangibili necessarie e dei diversi tipi di strategie attuate tra le imprese e le loro fondazioni.

L’iniziativa, prima nel suo genere in Europa, coinvolge oltre 30 fondazioni corporate italiane, tra cui Fondazione De Agostini.

Maggiori informazioni.