Al via il primo Italian Corporate Philantrophy Boat Camp promosso da Assifero

Dal 22 al 24 maggio, a bordo della nave Costa Toscana, si terrà l’Italian Corporate Philantrophy Boat Camp, promosso da Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale) e Costa Crociere

Dal 22 al 24 maggio si svolge il primo Italian Corporate Philantrophy Boat Camp, organizzato da Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale) insieme a Costa Crociere Foundation.

L’evento riunisce per la prima volta a livello italiano oltre novanta rappresentanti di fondazioni d’impresa per due giorni di confronto, dialogo e scambio di idee a bordo della Costa Toscana, in navigazione tra Savona e Napoli.

L’obiettivo del primo Italian Corporate Philanthropy Boat Camp – Shaping purpose, creating value, untapping impact with a 2030 Agenda vision è quello di rafforzare una comunità di pratica tra fondazioni di azienda italiane e incentivare la collaborazione per dare vita a un sistema filantropico sempre più informato, connesso, visibile ed efficace.

Si parlerà del ruolo delle fondazioni rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, dell’attivazione di risorse relazionali, intellettuali e intangibili necessarie e dei diversi tipi di strategie attuate tra le imprese e le loro fondazioni.

L’iniziativa, prima nel suo genere in Europa, coinvolge oltre 30 fondazioni corporate italiane, tra cui Fondazione De Agostini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando il sito, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra.

Maggiori informazioni.