18 maggio 2015: Assemblea nazionale di Assifero

Lunedì prossimo 18 maggio, presso il Teatrino di via Cino del Duca 8 a Milano, si terrà l’Assemblea nazionale di Assifero (Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione) che vede tra i suoi associati anche la Fondazione De Agostini. Quest’anno l’Assemblea nazionale si occuperà del tema: “La filantropia è innovazione: tendenze globali che cambiano il mondo” e sarà seguita dal Convegno annuale 2015 che contribuirà a tracciare lo scenario dell’agenda del futuro per il mondo della Fondazioni. La giornata di lavoro è stata organizzata a Milano in collegamento con la Conferenza annuale di EFC – European Foundation Centre , evento ospitato ogni anno in un Paese diverso e che quest’anno si svolgerà in Italia, a Milano, in occasione dell’Expo. Al convegno del pomeriggio parteciperanno alcuni relatori di profilo internazionale, presenti in città per la Conferenza di EFC, quali Bradford K. Smith, Presidente di Foundation Center, associazione americana leader nell’informazione sulla filantropia nel mondo, e Rien Van Gent, Presidente di Dutch Association of Fondations e nel board di diverse associazioni filantropiche americane ed europee.