Assifero aderisce alla Giornata Europea delle Fondazioni organizzata da DAFNE

Sabato 1° ottobre 2016 DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe), in partnership con EFC (European Foundation Center), organizza la quarta edizione della Giornata Europea delle Fondazioni. La Giornata è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante l’attività del privato nel sociale, per far conoscere il lavoro che le fondazioni fanno quotidianamente per il bene del territorio in cui agiscono. Il fine è sempre quello di attivare e realizzare iniziative utili per la collettività e complementari all’intervento pubblico. L’Assifero (Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione) – di cui la Fondazione De Agostini è socia – è membro di DAFNE e in Italia, insieme con l’Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, ha deciso di dedicare la Giornata Europea delle Fondazioni al tema “Migrazioni, sviluppo, solidarietà. Le Fondazioni tessono reti di collaborazione”, attivando su Twitter gli hashtag #October1Europe e #Migrazioni.

DAFNE ha caricato su YouTube un video di presentazione delle attività del network delle fondazioni europee per il 2016:

DAFNE 2016