Bando “Un campo nel cortile” per il Sud Italia

La Fondazione Magnoni, la Fondazione CON IL SUD e la Fondazione De Agostini promuovono il Bando “Un campo nel cortile” per offrire una risposta alla carenza di spazi di aggregazione nei quartieri periferici di contesti urbani o densamente degradati delle province di Napoli, Caserta e Salerno, valorizzando lo sport quale mezzo di socializzazione e integrazione.
Il bando, che si propone di supportare la riqualificazione dei campi da calcio a 5 e a 7, non prevede l’erogazione di contributi monetari, ma la realizzazione di impianti sportivi finanziati con capitale misto (donazione e debito), affidati in gestione ad enti non profit a fronte di un canone di locazione. Il bando mette a disposizione un massimo di 200 mila euro di risorse a fondo perduto per la costruzione di campi da calcio garantendo una donazione pari ad almeno il 40% del costo complessivo della struttura. Scade il 31 maggio 2013 alle ore 12.00.

Clicca qui per scaricare il bando

Maggiori informazioni.