Borse di Studio Fondazione De Agostini: prorogata al 28 febbraio la data di scadenza del bando

La Fondazione De Agostini, perseguendo scopi di utilità sociale nel sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione delle giovani generazioni, anche per l’anno scolastico 2010/2011 ha bandito un concorso per l’assegnazione di borse di studio per studenti figli del personale dipendente delle società italiane del Gruppo De Agostini. Il concorso assegnerà cinque borse di studio del valore di 5.000 Euro ciascuna ed è riservato agli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti statali e paritari o legalmente riconosciuti.
La data entro la quale vanno spedite le domande di partecipazione è stata prorogata al 28 febbraio p.v., un mese in più rispetto alla scadenza del 31 gennaio 2011 indicata nel bando ci concorso.

Un’apposita Commissione composta da esperti interni al Gruppo De Agostini e integrata da esterni, valuterà le candidature sulla base di quattro elementi: la media dei voti, l’indicatore della situazione economica del nucleo familiare, l’anzianità di servizio del genitore nel Gruppo De Agostini, le condizioni eventuali di disabilità.