È on line il nuovo sito della Fondazione De Agostini

Dare voce alla solidarietà, condividerla e farla crescere. Con queste finalità è da oggi on line il nuovo sito della Fondazione De Agostini, sempre all’indirizzo www.fondazionedeagostini.it, completamente rinnovato nella veste grafica e nelle funzionalità che privilegiano una usability più immeditata e una maggiore ricchezza dei contenuti e delle immagini.

In particolar modo sono state arricchite le pagine relative ai progetti sostenuti dalla Fondazione con evidenza di notizie, foto, aggiornamenti sullo sviluppo delle diverse iniziative e sulle attività perseguite, una galleria di video e audio e una rassegna stampa che testimoniano l’impegno concreto della Fondazione.

Con il nuovo sito, desideriamo non solo informare in modo dettagliato e completo ma soprattutto ci proponiamo di “dialogare” con gli utenti, al fine di promuovere una rete di collaborazione che sostenga, a sua volta, i vari progetti.

In tal senso, l’iniziativa “Adotta un progetto” consente di scegliere un progetto specifico e di sostenerlo attraverso le modalità di donazione che l’utente riterrà più idonee. In questo modo, unendo tanti piccoli gesti di generosità, la Fondazione intende da un lato costruire una forma più diretta di partecipazione alle proprie attività, dall’altro responsabilizzare gli utenti creando un filo comune con i soggetti beneficiari.

Con le stesse finalità, ma in modo diverso, l’iniziativa “Fotografa un progetto” si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, che desiderino catturare con l’obbiettivo i luoghi, i volti e i momenti che meglio descrivono i progetti. La Fondazione successivamente selezionerà le immagini e le pubblicherà on line, citando il nome dell’autore e l’indirizzo del suo eventuale sito Web.

Nata nel marzo 2007, la Fondazione De Agostini ad oggi ha finanziato 24 progetti per un totale di 3.400.000 Euro, svolgendo la propria attività nell’ambito del sociale (con particolare attenzione all’infanzia, al disagio minorile e alle persone diversamente abili), della ricerca medico-scientifica e della formazione, orientandosi su iniziative che rispettino i criteri di efficienza, autonomia e sostenibilità.

Ci auguriamo che siate in tanti a venirci a trovare sul nuovo sito e che esso diventi un mezzo per seguire e sostenere il percorso di crescita della Fondazione, un modello trasparente di solidarietà che, oggi, diventa ancora più condiviso e partecipato.