Fondazione De Agostini: al via il progetto “AD HOC. Strategie di contrasto alla dispersione”

Coordinato da Cometa Formazione e cofinanziato dalla Fondazione De Agostini, il progetto “AD HOC. Strategie di contrasto alla dispersione” è destinato ai giovani di Como e provincia, tra gli 11 e i 17 anni, che non risultano essere inseriti in alcun circuito scolastico o che sono iscritti alla scuola secondaria di primo grado ma in situazioni di marginalità sociale ed economica. L’iniziativa si sviluppa nell’arco di 48 mesi e mette in campo una serie di azioni e strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno della dispersione scolastica, coinvolgendo i principali attori della comunità educante (famiglie, scuole, istituzioni, terzo settore).
Il progetto “AD HOC”, promosso dall’impresa sociale Con i bambini, rientra nell’ambito del programma di attuazione del Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile, risultato dal Protocollo d’intesa stipulato nel 2016 tra il governo italiano e l’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.A.) con la collaborazione del Forum Nazionale del Terzo settore.