La partecipazione della Fondazione De Agostini al convegno Adecco su lavoro e soggetti svantaggiati

Il 20 aprile a Milano, con inizio alle ore 10 presso la Fondazione Culturale San Fedele, si è svolto il convegno “Mercato del lavoro e soggetti svantaggiati: esperienze di un decennio”, organizzato, con il patrocinio del Comune di Milano, dalla Fondazione Adecco per le Pari Opportunità in occasione dei propri primi dieci anni di attività. Dopo il saluto di Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano, e l’intervento sui dieci anni della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità a cura di Claudio Soldà, Segretario Generale Fondazione Adecco, si è svolta la tavola rotonda “Integrazione al lavoro: percorsi virtuosi”, durante la quale è intervenuta Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini. In particolare, Chiara Boroli si è soffermata sul “Progetto Autonomia A.N.C.O.R.A. Onlus”, che prevede una serie di sostegni relativi al recupero delle autonomie, alla formazione, all’inserimento nel mondo lavorativo e nella vita sociale di soggetti miolesi in seguito a incidenti o a malattie, intervento che vede coinvolti la Fondazione De Agostini, l’Associazione A.N.C.O.R.A  e la Fondazione Adecco.