L’ingresso della Fondazione De Agostini in Assifero

La Fondazione De Agostini è entrata a far parte di Assifero (Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione), che dal 2003 raggruppa le fondazioni private o di famiglia, le fondazioni d’impresa, quelle di comunità e gli altri enti erogativi.
Obiettivo principale di Assifero è quello di diventare il punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia aumentando il numero, la coesione e la sinergia tra gli enti e le Fondazioni iscritte, puntando a rafforzare la rete di relazioni tra i soci.
Assifero persegue le proprie finalità attraverso l’organizzazione di convegni, seminari e progetti di respiro nazionale e internazionale, contribuendo alla creazione di gruppi di affinità tra le fondazioni e gli enti d’erogazione che vogliono approfondire aspetti di comune interesse in rapporto ad uno specifico settore o a un determinato territorio.
Maggiori informazioni su Assifero sono reperibili all’indirizzo www.assifero.org.