Proclamati i vincitori della seconda edizione di 1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE

La seconda edizione di 1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE ha visto quest’anno 27 progetti candidati, di cui 4 da dipendenti di De Agostini S.p.A. e del Gruppo De Agostini Editore, 7 da dipendenti del Gruppo DeA Capital e 16 da quelli di IGT Lottery, che per il primo anno ha partecipato a questa iniziativa di solidarietà lanciata lo scorso anno dal Gruppo De Agostini.

Per De Agostini S.p.A. e Gruppo De Agostini Editore il progetto più votato è stato Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto della Cooperativa sociale Gerico (Novara), a cui sarà destinato un budget di 30.000 euro. Per il Gruppo DeA Capital, il progetto più votato è stato Gerla 2.0 Inserimenti lavorativi e abilità sociali tramite azioni di agricoltura sociale, dell’Associazione Passi e Crinali (Rho – MI), a cui sarà destinato un budget di 30.000 euro. Infine, per IGT Lottery, il progetto più votato è stato Al lavoro per i diritti! dell’Associazione Avvocato di Strada ODV (Bologna), a cui sarà destinato un budget di 20.000 euro.

Il budget è stato messo a disposizione dalle società del Gruppo e raddoppiato da Fondazione De Agostini. Inoltre, a tutte le associazioni che sono entrate in short list è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso di formazione sul fundraising, a cura di Rete del Dono.

Ai promotori dei tre progetti vincitori Fondazione De Agostini riconoscerà un premio solidale: una gift card del valore di 100 euro spendibile nello shop on line di MagazziniOZ, una realtà torinese impegnata nella formazione e nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e con disabilità, già partner di Fondazione De Agostini.

I vincitori di 1+1=3 edizione 2023

Associazioni 1+1=3 edizione 2023