Progetto “Storie in crescita”: presentazione dei risultati

Il 27 ottobre 2015 a Novara, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara in Via Negroni 12, con inizio alle ore 9.00 si terrà la presentazione dei risultati del progetto “Storie in crescita”, ideato dall’associazione Gruppo Abele (Onlus fondata a Torino da don Luigi Ciotti), realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara e finanziato dalla Fondazione De Agostini.
Il progetto – che si è svolto tra settembre 2014 e maggio 2015 – ha coinvolto studenti, genitori e docenti della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I e di II Grado di Novara e provincia, articolandosi in una serie di incontri formativi in classe e attività extrascolastiche finalizzati a promuovere percorsi educativi incentrati sui valori della dignità, del rispetto, dell’uguaglianza e della solidarietà.
L’evento si aprirà con la presentazione dei lavori realizzati dalle classi coinvolte nel progetto, a cui seguiranno i saluti di Andrea Ballarè, Sindaco di Novara e di Roberto Drago, Presidente Fondazione De Agostini, mentre Mauro Maggi, educatore del Gruppo Abele, presenterà l’iniziativa in tutte le sue fasi. L’incontro proseguirà con la testimonianza di Luca Mercatanti, esperto blogger e l’intervento di don Luigi Ciotti.