Educazione/Formazione
Progetto concluso

Borse di Studio «Fondazione De Agostini», anno 2018

Un incentivo al proseguimento degli studi per i figli dei dipendenti delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini

Il progetto prevede un bando di concorso interno per l’assegnazione di borse di studio erogate dalla Fondazione De Agostini a studenti capaci e meritevoli, figli del personale dipendente delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini, come incentivo al proseguimento degli studi.

Il concorso è indetto per l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna ed è riservato agli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti statali e paritari o legalmente riconosciuti. Un’apposita Commissione composta da esperti interni al Gruppo De Agostini e integrata da esperti esterni, valuterà le candidature sulla base di quattro elementi: la media dei voti; l’indicatore della situazione economica (ISEE) del nucleo familiare; l’anzianità di servizio del genitore nel Gruppo De Agostini; le condizioni eventuali di disabilità.

Scarica il bando del concorso
Scarica la delibera della Commissione
Scarica il modulo di partecipazione

Contenuti Correlati