Inclusione Sociale
Progetto concluso

Vacanze solidali 2014

La vacanza come occasione privilegiata per vivere esperienze relazionali e di crescita

Per il terzo anno consecutivo la Fondazione De Agostini e la Fondazione Comunità del Novarese Onlus desiderano replicare la positiva esperienza delle Vacanze solidali pensate per bambini, adolescenti e giovani adulti con disabilità le cui famiglie avrebbero difficoltà a coprire la retta di una vacanza presso una struttura specializzata.

Come per i precedenti anni, sempre attraverso un bando congiunto indetto dalla Fondazione Comunità del Novarese, saranno selezionati i progetti presentati dalle associazioni del territorio impegnate nell’ambito della disabilità e con esperienza pregressa nell’organizzazione di soggiorni vacanza per persone con disabilità.

La vacanza è per tutti momento di stacco dalla routine e occasione privilegiata per vivere esperienze relazionali diverse. La presenza di operatori specializzati, indispensabile soprattutto nelle disabilità medio-gravi, assicura anche la valenza educativa della vacanza come opportunità di crescita.

Di riflesso, anche per le famiglie, sarà occasione per concedersi una pausa di sollievo.

Contenuti Correlati