Associazione Il Timone: apertura Anno Sociale 2016-2017

Domenica prossima, 25 settembre, l’Associazione Il Timone di Novara festeggia l’apertura del nuovo Anno Sociale 2016-2017 e l’inizio delle attività.
Alle ore 10.00 si terrà una breve introduzione informativa dell’équipe medica coordinata dal dottor Angelo Sante Bongo, sul tema “I fattori di rischio cardiovascolare: conoscerli per stare meglio in salute”. Si potranno effettuare gratuitamente esami ecg e prova della pressione. Dopo il ristoro offerto dall’Associazione, alle ore 15.00 avrà luogo la rievocazione storica della Battaglia della Bicocca (23 marzo 1849), a cura dell’Associazione Amici del Parco della Battaglia Onlus. L’Associazione Il Timone, garzie al sostegno della Fondazione De Agostini, si pone l’obiettivo di aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso l’offerta di servizi socio-assistenziali, formativi, terapeutici e sportivi, realizzabili all’interno degli ampi spazi della sede di via G. da Verrazano 13 a Novara.