Il progetto “Museo per tutti” arriva a Palazzo Altemps – Conferenza stampa con il Ministro Alberto Bonisoli giovedì 16 maggio alle ore 10.30

A Palazzo Altemps, Museo Nazionale Romano, entra a sistema il progetto Museo per tutti, nato da un’idea dall’associazione L’abilità onlus con il sostegno e il finanziamento della Fondazione De Agostini. Il progetto si propone di costruire percorsi e strumenti specifici all’interno di musei e luoghi di cultura, per consentire alle persone con disabilità intellettiva, sia adulti sia bambini, la completa fruizione delle opere d’arte in una logica di inclusività.
La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà a Palazzo Altemps, Piazza Sant’Apollinare, 46 a Roma, giovedì 16 maggio alle ore 10.30.

Intervengono:
Daniela Porro, Direttore Museo Nazionale Romano